Non vedi la foto, ma sono fighissimo

Raccontare una storia è facile. Scriverla è tutta un’altra cosa.

Diciamocelo, improvvisarsi storytellers porta raramente da qualche parte. Questo perché, nella percezione quotidiana, lo storytelling è diventata un’esigenza, più che una disciplina professionale. Le imprese lo fanno per restare al passo con i tempi e trovare nuovo pubblico, mentre tutti cerchiamo di improvvisarci influencers tra una storia e l’altra.

Questo sito ruota attorno un preciso scopo: sciogliere i nodi del proprio storytelling e imparare ad usarlo per comunicare.

Pratico lo storytelling da anni in diversi settori. Ho scritto fumetti per l’Italia, la Francia e gli Stati Uniti. Utilizzo le nuove tecnologie per raccontare storie interattive, creare videogiochi, ma soprattutto ho aiutato imprese e influencer a trovare il proprio messaggio e il pubblico a cui rivolgersi. Su questo sito scrivo di storytelling pratico, accessibile e vicino alle esigenze della comunicazione moderna.

In un mercato in costante evoluzione dove nuove tecniche e tecnologie nascono e muoiono nel giro di istanti, sono convinto che il pubblico sia l’unica cosa che vada davvero presa sempre in considerazione. Le mie idee e strategie non trattano di come creare “fuochi di paglia” che aumentino il flusso di like o interazioni per poi svanire. Al contrario, mi concentro sul creare contenuti di valore che possano emozionare il pubblico e creare un legame che rimanga nel tempo e possa sostenere tutto ciò che facciamo, in modo consapevole e partecipativo.

Se hai domande, puoi contattarmi in uno dei modi seguenti. Rispondo SEMPRE nel giro di 12 ore.

I MIEI PROGETTI

Monad
Monad - Turtle & Nova
Colpa di Cypher
Colpa di Cypher

CONTATTI

Contattami per collaborazioni, interviste, domande o altri progetti.